Project Description
LE ESIGENZE DEL COMMITTENTE:
Il Cliente è la società UNI-FOOD di Cipro. L’esigenza era quella di progettare il concept di un nuovo tipo di supermercato da proporre a Cipro. Il punto di partenza era quello di partire dall’esperienza di esempi di retail nord americani da declinare in una forma “mediterranea”
SERVIZIO DI CONCEPT DESIGN:
questo è un progetto estremamente complesso ed articolato, è partito con una fase di analisi dei market allo “stato dell’arte” con soggiorni in Canada, Stati Uniti e Cipro, a partire dall’analisi è stato elaborato un concept che, partendo dall’esperienza nord-americana, con una comunicazione molto ben sviluppata, non solo in termini grafici, ma anche spaziali, questo concept ha recepito questi elementi, arricchendoli con la tradizione mediterranea e del medio oriente, per arrivare ad una sintesi unica di spazi e comunicazione.
PROGETTO E REALIZZAZIONE:
il progetto è stato sviluppato nell’arco di diversi mesi tramite un confronto continuo con la proprietà e l’agenzia di comunicazione incaricata di sviluppare i contenuti. Il market è stato aperto nei primi mesi del 2015, e ha creato una grandissima risonanza in tutta l’isola di Cipro. attualmente stiamo iniziando a valutare l’apertura del secondo punto vendita ,anche a fronte del successo commerciale dell’iniziativa.